sideways-french-manicure
standard

Nail art primavera 2017: sideways french

Sì, forse è un po’ presto per pensare alle nail art primavera 2017, ma questa ci piaceva così tanto che non potevamo tenercela per noi: la sideways french sarà una piacevolissima sorpresa che vedremo nei prossimi mesi sulle nostre unghie.

Sembra che la tendenza sia quella di uno stile minimal chic, con giochi cromatici brillanti a contrasto.

La sideways french, in particolare, si distingue per la presenza di una lunetta spessa, laterale, orientata in senso verticale e perfetta sia sulle unghie lunghe, sia su quelle più corte.

Si compone un disegno accostando in maniera geometrica smalti di colore e finish diverso, tonalità pastello, noir, nude o metal.

Anche chi non può vantare una mano particolarmente ferma, può giocare con questa nail art a due colori aiutandosi semplicemente con un pezzettino di scotch sagomato per non sbavare.

Si tratta, in pratica, di una rivisitazione alternativa della classica french manicure, anche se in questo caso, la vediamo in una stesura verticale, solo da un lato oppure su tutti e due i lati dell’unghia con due inserti dello stesso spessore.

Nail art primavera 2017: i colori da scegliere

I colori di tendenza per questa nail art saranno tutte le declinazioni dei nude e i colori metallizzati, con effetti bicolori particolarissimi nero-greige o nero-nocciola.

Poi ci sono un sacco di possibilità per sperimentare: colori pastello con tinte neon, in un contrasto cromatico netto e audace oppure mixare due colori vitaminici, come in questo caso.

Un’altra possibilità, molto luxury, è quella di accostare uno smalto trasparente o appena rosato, dal finish super glossy a smalti glitterati, luminosi, materici, in tonalità gold, silver o multicolor.

Insomma, serve uno sforzo davvero minimo, un po’ di creatività negli accostamenti e la voglia di creare nuove coppie per un effetto carinissimo, pulito, ordinato e molto chic.

Nail art Capodanno
standard

Nail art per Capodanno 2017: unghie sfavillanti per la notte più lunga dell’anno

Sono già iniziate le fatidiche domande su cosa farete a Capodanno? Bene, anche se ancora non lo sapete, potete ripiegare su un’altra certezza: la vostra Nail Art per Capodanno.

Se per scegliere l’outfit dovete aspettare di aver definito almeno una fascia climatica di riferimento – festa in casa o viaggio ai Caraibi? – per scegliere come “vestire” le vostre unghie è già ora. // continua a leggere

Asciugare lo smalto velocemente
standard

Asciugare lo smalto velocemente: le soluzioni per cambiare spesso stile

Se per le feste volete cambiare colore alle vostre unghie più spesso del solito, oggi vediamo qualche trucco casalingo per asciugare lo smalto velocemente.

Sappiamo bene che il momento più delicato quando decidiamo di metterci lo smalto è quello che viene dopo l’ultimissima passata di top coat: basta un gesto incauto per rovinare tutto il lavoro. // continua a leggere

Smalto Rosso
standard

Smalto rosso, la passione torna per Natale

Sappiamo che lo smalto rosso è ormai ufficialmente un compagno di eleganza per ogni stagione, si adatta perfettamente a tutti i contesti e non stona con nessun outfit.

A seconda del look può essere sexy o divertente, audace o rigoroso. Non crea problemi di abbinamento con le unghie, di qualsiasi forma e lunghezza, e risulta sempre azzeccato. // continua a leggere

standard

Winter Nails: fiocchi di neve e glitter luminosi

Le temperature sono scese quasi ovunque e si comincia a respirare aria d’inverno, cosa c’è di meglio di un’ispirazione ad hoc per accogliere la nuova stagione? Le Winter Nails sono la risposta modaiola al freddo che bussa alle nostre porte e che parla già di neve, di atmosfere festose e calore familiare.

Quest’anno sembra si stiano delineando due strade: una sulla scia della tradizione, più sobria e classica e una più ardita, con particolari preziosi e dal finish super glamour. // continua a leggere

waterfall-nail-art
standard

Waterfall nail art: tratti in libertà che imitano la natura

Ispirazioni acquatiche per la waterfall nail art: uno stile creativo unico e alla portata di tutte che ricorda freschissime cascate.

Siete alla ricerca di una nail art semplice ma di grande effetto? Non siete famose per la vostra mano ferma ma desiderate grafismi super chic sulle vostre unghie? // continua a leggere

Halloween Nails
standard

Halloween Nails: horror, glamour e zucche intagliate

È ora di pensare alle vostre Halloween Nails, 3 idee da copiare subito!

Vi state preparando alla notte più paurosa dell’anno? Avete già raccolto l’armamentario base per festeggiare come si deve? Una zucca, qualche teschio, un po’ di ragnatele e il gioco è fatto. Stiamo parlando di Halloween, la festa che nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre porta nelle nostre città travestimenti horror e orde di bambini intenti a giocare a dolcetto o scherzetto. // continua a leggere

Nail art emmy
standard

Classica o eccentrica? Tutte le nail art degli Emmy 2016

Un vero e proprio evento per chi ama le serie televisive, la Cerimonia di premiazione dei Primetime Emmy Award 2016, solo Emmys per gli amici, si è da poco conclusa ma i beauty look da red carpet sono già rimbalzati ovunque.

Le superstar americane del piccolo schermo hanno sfoggiato abiti meravigliosi e outfit da favola, per essere come sempre al top. // continua a leggere

New York Fashion Week
standard

Settimana della Moda di New York: tendenze manicure da oltreoceano

La Settimana della Moda di New York è appena finita e tra Moynihan Station e Clarkson Square se ne sono viste delle belle, per gioia delle nail addicted.

La New York Fashion Week ci conferma, come ormai da qualche anno, che per la prossima primavera/estate non dobbiamo aspettarci un unico e ingombrante must have che si imporrà su tutti ma, piuttosto, tante piccole intuizioni tra cui scegliere a seconda delle occasioni. // continua a leggere

Moon manicure
standard

Nail art autunno 2016: proposte di tendenza per la stagione alle porte

Il calendario segna ancora per oggi Agosto, ma ormai ci stiamo sempre di più abituando all’idea che tra poco più di 20 giorni tornerà l’autunno e non vogliamo certo arrivarci impreparate. Come al solito, nuova stagione, nuove proposte nail, quindi vediamo subito insieme quali saranno le tendenze delle nail art autunno 2016. // continua a leggere